mercoledì 30 ottobre 2013

"E' GIUSTO CHE IO ABBIA DEI FIGLI? AL 1000%"

Sta conquistando il pubblico con la sua musica, la sua ironia, i suoi doppi sensi e il suo parlare italiano meglio di Simona Ventura, ma quello che oggi ha fatto impazzire il web è la stata la sua intervista a Vanity Fair, in edicola oggi.
Mika, al secolo Michael Holbrook Penniman Jr., la rivelazione di X Factor Italia di quest'anno, non ha problemi a parlare di omosessualità (la sua soprattutto, dichiarata lo scorso anno): perché "essere gay non è reato".

Si sente pronto ad avere una famiglia? 
«Forse sì, forse no. Ma se mi proietto nel futuro, mi vedo con un sacco di bambini». 
Un sacco? 
«Il numero giusto è 4 o 5. Vengo da una famiglia numerosa e vorrei crearne una simile». 

Il cantante ha rilasciato un'intervista al settimanale usando parole davvero interessanti.
Al limite dell'ovvietà, per alcuni. Spiazzanti per altri.

In Italia siamo ancora indietro. 
«Sì, è incredibile l'influenza della Chiesa. Ma se l'omosessualità non è un reato, allora che c'è di male nella parità dei diritti?». 

Il desiderio di metter una famiglia con il compagno che ama da sette anni è decisamente comprensibile: doversi scontrare con le teorie contro l'omogenitorialità è una dura battaglia, ma le sue parole sono l'ennesima riprova di quanto sia naturale il bisogno di avere, amare e crescere un figlio (in questo caso "un sacco di figli", come dice lui).
E come al solito torna la "noiosa" questione della parità dei diritti. Banale, vero?

Lei, vuole sposarsi? 
«Se intende il matrimonio classico in chiesa, no. Ma se la domanda è: voglio avere gli stessi diritti di una coppia sposata? Sì, al cento per cento. Voglio prendermi un impegno? Sì, al cento per cento. Voglio affrontare le conseguenze del rompere quell'impegno? Sì, al cento per cento. Penso sia giusto che io abbia dei figli? Sì, al mille per cento. Penso di essere in grado di dare a un figlio amore e una buona educazione, un ambiente accogliente e libero? Sì, al mille per cento. Non ho alcun dubbio. E chi dice che ho torto non sa cosa dice, è un povero sciocco». 

Amore è impegno. Serve dire altro?


Nessun commento:

Posta un commento