sabato 7 aprile 2012

I CAMILLAS: SUPPORTER O PROMOTER?

Metti una serata all'Arci Blob di Arcore. Metti un gruppo di musicisti non molto convenzionali. Unisci il gruppo lesbo-gay-trans-chic più brianzolo del momento. Condisci con il collante che tutto tiene insieme (e che si chiama Viviana). E ottieni un trenino che a metà concerto saltella dentro il circolo arcorese.

I Camillas all'Autofestione del Blob hanno fatto furore. E anche sudore. Ma soprattutto non hanno perso occasione per fare a Meladailabrianza un po' di pubblicità occulta, che di occulto aveva ben poco.
All'ingresso, nel cortile del locale dove tutto può succedere e tutto è già successo, arrivano gli artisti. Lei è lì che fuma una sigaretta. Mirko si gira, guarda Mario Bossi (non c'è bisogno di spiegazioni per chi lo conosce, ma chi non lo conosce non potrebbe mai capire la portata del personaggio) e la frase che entra nella storia:
"Io, quella, la conosco. E' Viviana. Quella di Meladailabrianza"
E da lì chi li ferma più. E si son pure divertiti, manco a dirlo.
Chi se ne va con cd sotto braccio, chi canticchia motivetti che difficilmente usciranno dalla testa, chi tiene ancora il tempo con il piedino epilettico.
Non si può dire che I Camillas non facciano breccia.


Anche se l'amore non è scoccato ieri sera, eh. E' da un po' che si corteggiano tutti quanti. Prima al Bloom a Mezzago, poi al Circolo Magnolia, poi. E i risultati si vedono.
Quella lontana sera del 21 marzo: "Irriducibili e irrecuperabili. La stagione dei baci è finita, è ora di beccarvi qualche malattia infettiva. Loro sono la colonna sonora perfetta dei vostri giorni a letto, delle allucinazioni e degli amici immaginari". Una garanzia.
Mancava poco al Meladailabrianza vol. II e una serata di volantinaggio estremo si è trasformata in puro stalking da flyer. Meladailabrianza cominciava a somigliare a Gabriele Paolini: in ogni foto, in ogni video, in ogni concerto.

Ma esattamente I Camillas da dove arrivano?
Bè, la biografia è composta da poche righe, ma molto molto significative.
"I Camillas nascono a Pordenone nel 1964, come duo formato da Rubens Camillas (chitarre, xilofono, voce) e Zagor Camillas (tastiere, cimbalo, voce). Per quarant'anni non producono niente, ma nel 2004 succede qualcosa di straordinario: il rock'n'roll li vuole e loro accettano".

Nuovi supporter di Meladailabrianza. Anzi, forse già promoter.

Nessun commento:

Posta un commento