mercoledì 29 febbraio 2012

COME AD ATLANTIC CITY

Quattro ragazze, una macchina verde e una trasferta.
Meladailabrianza approda a Milano. Anzi, no, da capo. Meladailabrianza approda a Radio Popolare, ospiti di Eleonora Dall'Ovo a "L'altro martedì". Così fa tutto un altro effetto.
Sì, la bionda, la mora, la rossa e la mezzaviolamezzanera si avventurano, come in quella puntata di "Sex and the City" in cui le newyorchesi vanno ad Atlantic City: la partenza è difficile, ma quando si ingrana..
E così è stato.

Viviana che arriva di corsa da un colloquio di lavoro, il navigatore di Claudia che non funziona mai, in quattro senza nemmeno una sigaretta nè soldi in tasca ("E la moneta per il casello?"), la "siepe" della Clabu in riserva e la Silvia che pensa al morale di tutte. Finalmente l'arrivo in radio.
Dopo la pessima pensata che un caffè possa tranquillizzare gli animi agitati ed in preda alla tremarella, finalmente un volto amico: è dj S/HE - già un'amica dopo la serata di venerdì - ad occuparsi del tappeto musicale della trasmissione.
Un veloce ripasso alle domande e alle risposte, un respiro profondo e via con la diretta.

Tre anime a dar man forte alla voce portante del Meladailabrianza. O forse quattro cagasotto afflitte da ansia da palcoscenico che eleggono Viviana a portavoce di tutto l'ambaradan per trovare un caprio espiatorio (proprio come chi sta scrivendo ora). Il dubbio non si scioglierà mai, ma una certezza (almeno una) c'è: "Ci siamo divertite! Il silenzio di una diretta e il baccano di un fuori onda per scaricare la tensione!"

Non resta che aspettare che il podcast sia online. Come sempre, STAY TUNED!

Nessun commento:

Posta un commento