giovedì 20 settembre 2012

IL CAVALIERE OSCURO NON RITORNA


Dispiace, ok? Dispiace davvero. Però no, la risposta è no, soltanto no.

Prendi un mercoledì sera, prendi il film che tutti dicono sia una bomba, prendi tutte le aspettative ed illusioni a riguardo. Premere il tasto ON sul frullatore. Se ne esce a pezzi.


“Batman – Il cavaliere Oscuro – Il Ritorno” è cagata pazzesca. 
Oltre a “La Corazzata Potemkin”.

A parte odiare svariati amici e colleghi che hanno fomentato le false speranze circa la riuscita di questo epilogo di trilogia, i commenti si possono sprecare. Facendone un brevissimo elenco si può partire dal fatto più doloroso, dalla scelta meno giustificabile: Anne Hathaway NON è catwoman. Forse l’affetto (se così lo si vuole chiamare) perMichelle Pfeiffer è troppo forte, ma Anne Hathaway no, lei no. 
Dopodichè si può passare ad un’altra infinità di difetti: i doppiaggi fan sollevare le sopracciglia tutto il tempo del film; si poteva dar du’ spicci in più a chi ha scritto i dialoghi (far credere che si parlava di un FIGLIO che poi si scopre essere FIGLIA è ridicolo); ci si poteva magari rifare alla vera storia di Bane (bestione di Poison Ivy e non benefattore di Culolandia) e soprattutto si poteva evitare di fargli scendere quella pietosa lacrimuccia; Ra’s al Ghul non può apparire come la Madonna di Fatima a rivelare il terzo segreto di Gotham; e riciclare tutto il cast di “Inception” fa subito disperazione. 
E dubito che qualcuno voglia parlare di Robin, vero? Ah, ecco, meglio.

E bere il Fernet Branca in pieno pomeriggio è da alcolizzati.

Ce ne sarebbero tante altre da dire, però..


Fingere che questo film non sia mai stato girato. Ecco la soluzione, fingere.


(fbl)

Nessun commento:

Posta un commento