mercoledì 5 settembre 2012

L'IMPORTANTE E' LA COLLA

In Acropolis ci siamo cresciuti noi. 
Ci siamo cresciuti tutti. E c'è cresciuta pure Meladailabrianza.
Ed è lì che da poche ore sono cominciati cinque giorni di festa, per festeggiare tutti i circoli Arci. 
Per festeggiare la Brianza e tutto quello che può fare. 
Per festeggiare gli Arci e tutto quello che possono dare (e che hanno dato). 

Si festeggiano i circoli. Si festeggiano le persone. Si festeggiano la cultura, la musica, la solidarietà, il dibattito, i diritti.
E Meladailabrianza ne sa qualcosa di diritti.

Per questo anche il nostro movimento è stato invitato a partecipare a quest'occasione di condivisione. Che poi, si sa, la condivisione fa la parte della colla: mangiare insieme, ridere insieme, ballare insieme, cantare insieme, urlare insieme, divertirsi insieme. Sì, la condivisione è colla.
Da oggi fino a domenica più di venti gruppi in concerto su due palchi (dagli Estratti di Porpora ai Arottenbit, dai Sandflowers a La Sindrome della Morte Improvvisa), quattro tavole rotonde tematiche (antimafia sociale, sviluppo sostenibile, politiche culturali, migranti e cittadinanza attiva), incursioni teatrali, mostre artistiche, live painting sessioni, proiezioni notturne, cucina e pizzeria, un tributo a Fabrizio de Andrè, animazione per bambini, workshop, tornei sportivi, bancarelle. Basta? 
Meladailabrianza porterà la sua voce alla tavola rotonda di venerdì sera "Come cambiare il paese con politiche culturali dal basso". La cultura è rivendicazione di diritti. 
Si era detto che, di diritti, qualcosa da dire ne avevamo.
Oltre alle parole però, anche il solito divertimento. Sempre venerdì, all'esterno un gazebo allestito a cura di Meladailabrianza in collaborazione con TooGeniusFreak, con proiezioni notturne e gadget.

Loro hanno sostenuto noi.
Noi sosteniamo loro.

L'unione mica faceva la forza!?


Nessun commento:

Posta un commento