Caro Don Gallo, c'era da aspettarselo, ma siamo lo stesso tutti un po' delusi dal mancato coming out del neo Papa Francesco I, da te auspicato!
Rassegnandoci a non vedere nemmeno sta volta la bandiera arcobaleno sventolare dalle finestre di S.Pietro, proviamo a capire come la pensa il nuovo Pontefice in tema di diritti LGBTQ.
E' argentino e questo dovrebbe far ben sperare in quanto l'Argentina, da molti anni, permette alle coppie omosessuali di unirsi con rito civile e di adottare.
Purtroppo però le ricerche non lasciano intravedere segni di progressismo, anzi, si legge che da sempre, Jorge Mario Bergoglio (aka Francesco I) si è pronunciato fermamente contro ogni tipo di riconoscimento agli omosessuali.
Tra i più recenti avvenimenti ha diramato un comunicato stampa tramite l'Arcidiocesi di Buenos Aires dichiarando "assolutamente illegale" la sentenza di un giudice che ha permesso il matrimonio tra due uomini e si è scagliato contro la legislazione argentina sul matrimonio gay definendola una "pretesa distruttiva contro i piani di Dio" e addirittura una "macchinazione del Padre della Menzogna che cerca di confondere e ingannare i figli di Dio".
Probabilmente la Chiesa Cattolica non è ancora pronta a guardare in faccia tutti i suoi fedeli e abbracciarli senza alcuna discriminazione ed è possibile che sentiremo ancora per molto tempo dichiarazioni più o meno o omofobe provenire dai chi parla in suo nome.
Noi, nel frattempo, andremo avanti a batterci alzando la voce affinché il nostro Stato si decida ad aprire gli occhi rendendo l'Italia il paese di tutti.
Nessun commento:
Posta un commento