venerdì 3 maggio 2013

RAFFA vs VIVIANA


Due femmine. Due napoletane. Due matte.
Due personaggi a confronto. E lo scontro sarà duro.

Nome
Viviana
Raffa

Età
Non si chiede l’età a una signora. Sappi che sono abbastanza giovane per sopravvivere a una serata di Meladailabrianza.
Anagrafica 22, mentale 15

Taglio di capelli
Qualcuno dice Gabber, io so solo che quando li ho tagliati ero seriamente sbronza!
Cresta

Pagina di Facebook
Meladailabrianza
I’m Gay Any Problems?

Dove sei nata
Napoli
Napoli

Dove vivi
Arcore - (non è poi così male vi assicuro e poi c’è il BLOB che spacca!!)
Napoli , sperando di andar via presto

Cos'è Napoli per te
È la terra che mi ha vista crescere e diventare quella che sono. Napoli è il profumo di mare misto al ragù, al bucato steso al sole, al caffè! Napoli è una città dalle mille sfumature, fatta di persone che quando ti parlano ti guardano negli occhi, fatta di strade piene di spazzatura e di madonne. Napoli è una città che ti fa conoscere il bello e il brutto, colma di sofferenza, di precarietà, di ingiustizia ma anche di fiducia nel prossimo, di spirito di inventiva ed adattamento. Napoli è casa è famiglia è BURDELL’’!!
Napoli per me è stato il punto di inizio di tutto, della mia vita biologica e reale, quella legata alle mie battaglie. In un modo o nell'altro Napoli mi ha formata sia come persona che come combattente; perché vivere in una città così può ucciderti psicologicamente o, come nel mio caso, renderti una persona forte.

Dove vorresti essere
Dove sono! Mi avete adottata così bene, che questa Brianza inizia a piacermi sul serio!
America, o in generale dall'altra parte del mondo

Chi vorresti essere
Ma ovviamente nessun’ altro se non me stessa! Che domande! Sono una stronza, una terrona, sono una lesbica cattiva , ogni tanto spacco, altre un po’ meno, sono una disagiata… sono il frutto delle persone e delle situazioni che mi hanno sfiorata. Sono quella che vorrei essere!
Me stessa, senza sentirmi limitata nello spazio e nel tempo

Meladailabrianza siete tutti voi che ogni giorno ci sostenete in quello che facciamo. Nasce sul divano di casa mia, dal cuore di sette amici che vogliono a tutti i costi dimostrare che questa Brianza ricca di cultura, di giovani, di musica e solidarietà è pronta a vedere riconosciuto anche un popolo LGBTQI. A noi piace definirci ‘’ movimento di cuori liberi’’ eh si... cuori liberi e in continuo movimento, che nel nome racchiudono una richiesta di appartenenza importante e forte. L’omosessualità in Brianza esiste e Meladailabrianza è la sua voce!
È il movimento lgbt più figo della Brianza, che si smuove seriamente per la nostra comunità

È una pagina che riesce a divulgare una marea di informazioni raggiungendo un pubblico veramente vasto. È una delle poche pagine facebook che si occupa in modo serio e adeguato della lotto contro le discriminazioni e l’omofobia. I’m gay any problems per me è la Raffa e il suo spirito da combattente! È un progetto valido che va supportato, perché come diciamo sempre anche noi, sono i giovani che vanno istruiti in questa società, perché il sapere è un arma e loro fanno proprio questo!
È una pagina facebook nata con l'intento e la voglia di ribellarsi in una società chi ti tiene allo scuro solo per il tuo orientamento sessuale

Come combatti l'omofobia
Facendo informazione. Entrando nelle scuole, mostrando il mio essere senza vergogna, senza timore. Cercando di essere sempre giusta e adeguata. Dimostrando che insieme le cose riescono meglio. Il mio scopo è quello di far diventare le minoranze una maggioranza! Perché il potere è delle persone e insieme si può tutto!!
Senza nascondermi, vivendo ogni giorno dandomi da fare con I'm gay sia su facebook che nella vita reale, ad esempio organizzando piccole manifestazioni e flash mob

Cosa speri succeda in Italia in fatto di diritti omosessuali
Spero un giorno di uscire di casa sotto braccio di mia madre e fare il primo ballo con l'uomo più importante della mia vita, mio nonno. Asciugare le lacrime a mia nonna, che non aspetta altro che dire : ''Finalmente ti ho vista nel tuo stupendo abito bianco''. Spero quel giorno di avere le mie bellissime sorelle di fianco che mi accompagnano per mano verso quella che sarà la donna della mia vita. Spero un giorno di potermi sposare a casa mia…in ITALIA.
Che, come sta succedendo negli altri paesi, un giorno potrò sposare la donna che amo e mettere su famiglia con lei.

L'iniziativa da te organizzata (in fatto di diritti gay) di cui vai più fiera
Fatti Uguali - un appello rivolto ai sindaci per l’istituzione dei Registri delle Unioni Civili nei comuni della provincia di Monza e Brianza. (ricordo che per il momento, sono quattro i comuni in Brianza che si sono allineati alla nostra richiesta).
Il flash mob a Piazza del Pantheon che terremo questo 17 maggio così come gli altri anni; perché anche se i politici restano indifferenti, sappiamo che ci ascoltano.

Perché sarai in Acropolis il 17 maggio
Per baciarvi tutt* ovviamente
Perché sono serate particolari e non con la solita musica

Cosa succederà in Acropolis il 17 maggio
In una esplosione di colore rivendicheremo per l’ennesima volta una Brianza anche nostra in una delle giornate più significative per la lotta contro l’omofonia.
Lo scoprirete venendoci anche voi!

La tua frase di battaglia
Santa patata, sempre sia lodata!!
''Ricorda, nulla fa incazzare quanto un omosessuale che ha successo'' (Brian Kinney)

Basta parole. Nient'altro da aggiungere.
Se non che tutto questo (e ben altro) succederà in Acropolis venerdì 17 maggio durante Kiss Me Any Problems.

Sì, signori, la Giornata Mondiale contro l'Omofobia e la Transfobia la festeggerete con Meladailabrianza e con una crew al completo. Sul palco, che sarà loro territorio per tutta la serata, ci sarà la gang Trashick al completo: Lady Violet, Vanille, Steph Orkid e Duke. Il photoset, loro possesso impenetrabile, tornerà nelle mani di Em Photoproject. Ai diversivi, loro zona intoccabile, ci sarà Too Genius Freaks.
Al tocco di follia ci penserà la special guest della serata, Raffa Kinney.
Al divertimento, suo diritto inviolabile, Maya Luna.
Per tutto il resto, c'è Meladailabrianza.

Che fai, non vieni?


Nessun commento:

Posta un commento