lunedì 2 settembre 2013

CHI BEN COMINCIA ...

... è a metà dell'opera, dicevano le nonne. E qualche insegnante vecchio stile.
Però, come negare che sia vero? Non si può.
E se il rientro di Meladailabrianza dalle ferie è così proficuo, come non sperare in una stagione invernale promettente? Ma basta domande. Servono certezze. 
Sempre se ce ne sono e se vogliamo darvene.

Ecco che Meladailabrianza torna dall'estate: n
on abbronzata, nemmeno un po', non riposata, nemmeno per scherzo, non dimagrita, nemmeno per niente. Ma la Brianza è così.

Però è tornata. E questo è quello che conta.

Meladailabrianza ha fatto capolino nel caldo della Brianza già giovedì scorso a Villasanta, ospite della Festa Democratica 2013, dove una ancorapiùlanciatadiprima Viviana ha sostenuto un vivace dibattito sull'omofobia, nelle scuole e fuori, sull'omogenitorialità, sull'estensione della legge Mancino, sui registri civili e chi più ne ha più ne metta. Insomma, una chiacchierata su temi caldi e cari a Meladailabrianza in un clima di confronto e condivisione che ha fatto nascere nuove conoscenze e nuovi spunti, che sono poi la forza e il motore del mondo. E della Brianza.

E dopo aver tanto parlato quel giovedì sera (oooh se si è parlato), si torna a ballare. 
Da giovedì a domenica si terrà la Festa dei Giovani della CGIL di Monza e Brianza e di venerdì ci si piazza una freschissima MeladailaViviana, che in orario aperitivo (che poi è il suo preferito) torna alla sua consolle in occasione del centoventesimo anniversario della Camera del Lavoro di Monza. 

Dopodiché nessuno può dire cosa ha in serbo Meladailabrianza per l'inverno.
E chi dice di saperlo mente. Perchè nemmeno noi lo sappiamo (o forse no).
"Certo sono più sapiente io di quest'uomo, anche se poi, probabilmente, tutti e due non sappiamo proprio un bel niente; soltanto che lui crede di sapere e non sa nulla, mentre io, se non so niente, ne sono per lo meno convinto, perciò, un tantino di più ne so di costui, non fosse altro per il fatto che ciò che non so, nemmeno credo di saperlo". 
La supercazzola socratica ci sta sempre bene per confondere. 
L'unica certezza è che ci siamo, siamo sempre qui. E non ce ne andremo.

STAY TUNED


Nessun commento:

Posta un commento