venerdì 2 novembre 2012

PARBLEU, SI BACIANO!


Non è che ci abbiamo messo tanto a realizzare cosa fosse successo. E non è che non bazzichiamo abbastanza il mondo virtuale per non esserne venuti a conoscenza. È che lì per lì uno non ci pensa.
Ti assalta quella sensazione di fierezza per quello che queste ragazze hanno avuto il coraggio di fare. Ti sale dallo stomaco quella voglia di gridare come per un gol dell’Italia. Ti prende quell’irrefrenabile gusto di lussarti il gomito per la ripetizione dell’elegante gesto dell’ombrello da rivolgere a chi conviene.
Lì per lì ti viene da pensare questo. Che non è poco.

Non è poco per quel gesto così semplice che poi semplice pare non essere, quando capitano queste cose. Gli ingredienti sono pochi, ma come sempre è la loro unione ad essere esplosiva.
La Francia, il paese del brié. In particolare Marsiglia.
Una manifestazione anti-gay dell’associazione Alliance Vita.
Due ragazze. Normalissime.
Nel paese che abolisce dai documenti la dicitura padre e madre per adottare un sobrio genitore 1 e genitore 2, gli anti-gay di bianco e fucsia vestiti (quale particolare scelta di colori) hanno dato sfogo alla loro insofferenza circa i matrimoni gay e le adozioni gay. E proprio lì, in mezzo a tutti, due ragazze che si baciano. 
Parbleu.

Irresistibili le facce delle signore sullo sfondo della foto, con un’apertura orale dalle quale passerebbe anche un treno. Ma ancora più irresistibili le due ragazze, che sorridono mentre si baciano, fiere di loro stesse.

Ma mentre questo succedeva una settimana fa, io c’ho messo qualche giorno in più per farmi venire in mente che anche altri baci in piazza erano stati abbastanza utili per la causa. O mi sbaglio?

Sì, i baci fanno bene. Un po’ a tutto.


Nessun commento:

Posta un commento