domenica 4 agosto 2013

OSCAR 2014: ELLEN SUL PALCO, ANCORA

Impossibile non conoscerla. Impossibile non ridere con lei. Impossibile non amarla.
No, qui non si parla dell’ultima fiamma estiva di ognuno di voi che sta leggendo, ma bensì di Ellen DeGeneres. Sì, quella bionda di quella sitcom degli Anni Novanta, "Ellen", che alla scrivente piaceva da morire, nonostante all'epoca si avessero solo dieci anni o anche meno. Sitcom, che nel 1997 raggiunse gli apici degli ascolti quando la DeGeneres si dichiarò lesbica, sia nella vita reale che nella sitcom stessa. Un tocco di puro stile.

Idolo, esempio e ispirazione, Ellen DeGeneres non ha mai nascosto la sua omosessualità.
E di strada ne ha fatta.
Tanto che quest’anno presenterà la cerimonia degli Oscar a Los Angeles presso il Dolby Theater di Hollywood. Il 2 marzo 2014 calcherà il palco dell’ottantaseiesima edizione della manifestazione dei premi cinematografici più prestigiosi del mondo. Su Facebook e su Twitter, appena uscita la notizia, Ellen ha ringraziato l’Academy, ovviamente, ma anche sua moglie, Portia De Rossi.


Che tenerezza, lei.
Che meraviglia, la moglie. De gustibus.


Ma questa non è la prima volta per Ellen. Da Cineblog.it si legge: “Nel 2007 è stata la prima conduttrice dichiaratamente omosessuale a presentare la cerimonia, rompendo una barriera importante nella casa super conservatrice dell’Academy. Molti hanno notato che la sua edizione è arrivata dopo quella in cui “I segreti di Brokeback Mountain” vinse per la regia di Ang Lee, ma non come miglior film”.

Insomma, solo una conferma quella di quest’anno. Super Ellen, la lesbica dichiarata più famosa al mondo è motivo d’orgoglio per mille e una ragioni.

E ora l’arduo quesito.
A questo punto è giusto interrogarsi su quanto realmente sia d’impedimento alla carriera dichiarare la propria omosessualità. O su quanto invece la propria popolarità possa essere d’aiuto al proprio mondo.

C'è di che riflettere...


Nessun commento:

Posta un commento