Ormai lo sanno tutti, cosa dice Meladailabrianza.
Per ottenere diritti, bisogna ottenere visibilità.
Per ottenere visibilità, bisogna metterci la faccia.
E metterci la faccia è GRATIS.
In occasione della Giornata Internazionale contro l'Omofobia, la Bifobia e la Transfobia di quest’anno Meladailabrianza organizza un flashmob presso Piazza dell’Arengario a Monza durante il quale a partire dalle 15:30 verranno raccolti fotografie e autoscatti all'insegna dello slogan “#iocimettolafaccia”.
L’iniziativa ha il titolo “Selfie Gratis” e rimarca ancora una volta il grande valore che Meladailabrianza dà al tema della visibilità. Meladailabrianza chiederà a chi passerà dal luogo del flashmob di partecipare con una foto per dire no all’omotransfobia.
Fin dalla sua nascita, Meladailabrianza ha fatto della visibilità il suo cavallo di battaglia: un’occasione come quella della Giornata Internazionale contro l'Omofobia non può che permettere di ribadire quest’idea.
Questa ricorrenza è stata istituita nel 2007 e il 17 Maggio è stato eletto come data simbolo poiché coincide con la rimozione dell’omosessualità dalla lista delle malattie mentali nella Classificazione Internazionale delle Malattie pubblicata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (1990): questo traguardo non deve essere dimenticato poiché, citando Carlo Gabardini e il suo ultimo video, è importante sottolineare come l’omosessualità non sia una malattia. Conoscere e farsi conoscere permette di abbattere i pregiudizi e di combattere gli stereotipi: metterci la faccia rende forti e liberi.
Meladailabrianza non smetterà mai di ripeterlo.
Nessun commento:
Posta un commento