Ieri sera, lunedì 27 gennaio, poteva essere una buona occasione per cambiare le cose, ma a quanto pare Monza ha bisogno di qualche giorno in più per farlo.
Si è infatti discusso durante il consiglio comunale delle 18.30 l'approvazione del registro delle unioni civili, rimandando però per mancanza di tempo la decisione ufficiale di tale disputa a giovedì. Già, perchè a quanto pare quattro ore per discuterne non sono state sufficienti.
E pensare che consiglieri e assessori hanno avuto quasi un anno per prendere le loro decisioni, dal momento che la proposta è nata da una mozione votata il 27 febbraio dello scorso anno in cui, grazie ai voti favorevoli di Sel, Pd, Idv, M5s e Cambia Monza, è stato approvato il regolamento per le iscrizioni. Regolamento di cui dovrà tornare ad occuparsi, per ratificarlo o modificarlo, il nuovo consiglio comunale.

Non sono mancati commenti di Lega Nord e Forza Italia. Ma d'altro canto non sono mancati neanche i commenti forti e positivi, primi tra tutti quelli del giovane Alessandro Gerosa che si sarebbe meritato una standing ovation degna del presidente della repubblica (magari Napolitano facesse un discorso così).
La delusione a fine serata è stata tanta, ma fortunatamente anche la consolazione di sapere che tra i nostri politici (locali e non) c'è anche chi ha veramente a cuore la causa e che vuole davvero combattere per difendere i diritti di tutti.
Nessun commento:
Posta un commento